CARRARA-La motosega gli era esplosa, nel novembre di quattro anni fa, mentre stava tagliando la legna insieme a un...

 

CARRARA-C’è un riempimento in calcestruzzo tra l’arco a volta del teatro e il solaio costruito successivamente che...

 

MASSA- Se ne stavano seduti su una panchina di un parco cittadino pieno di mamme e bambini. In cinque, adolescenti...

 

Molte amministrazioni locali hanno adottato la decisione di rendere pubblico il...

Massa Carrara e dintorni

Giovedì 23 Ottobre 2014 - 01:00
logo Soundbook per questo speciale TimeTVMachine
In 3 Volumi le più belle pubblicità, sigle dei cartoons e programmi televisivi anni '70 '80

In questi giorni stiamo vivendo in un clima davvero speciale.

Quello che si respira nella nostra Lucca pronta a vivere un'altra edizione di 'Comics and Games' che vedrà la città invasa da tantissimi appassionati.

Infatti le mostre sono iniziate proprio lo scorso weekend (18.10) mentre il Festival si terrà dal 30 del mese corrente al 02.11.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 18:52
Rinviato invece a giudizio l’ex direttore amministrativo Ermanno Giannetti

MASSA- Alessandro Scarafuggi, ex direttore generale dall’Asl di Massa Carrara è stato prosciolto dall’accusa di falso ideologico nell’ambito del procedimento penale relativo al maxi buco di bilancio della Asl apuana. Il gup ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Scarafuggi per non aver commesso il fatto. Rinviato invece a giudizio l’ex direttore amministrativo Ermanno Giannetti: la prima udienza di svolgerà il 29 gennaio 2015.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 18:44

MASSA- I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia “La Toscana sta dando vitto e alloggio a clandestini che portano con sé malattie. Il caso dei due poliziotti di Massa che hanno contratto la Tbc dopo aver accolto i profughi deve farci riflettere: per tutelare la salute pubblica occorre fermare l’arrivo in Italia degli immigrati. Pensiamo a cosa sarebbe successo se invece di tubercolosi sarebbe stata Ebola”.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 14:09
Esposizione al Lingotto di Torino con i progetti Terragir2 e Vagal

MASSA-Il territorio della provincia sarà presente al “Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre” in programma dal 23 al 27 ottobre 2014 al Lingotto di Torino: Massa-Carrara è presente con i progetti del Programma Operativo Transfrontaliero Italia-Francia-Marittimo “TERRAGIR 2” , di cui partner è la Provincia di Massa-Carrara, e “VAGAL +”, partner la Unione di Comuni Montana Lunigiana.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 13:46
Necessario l'intervento della polizia

MASSA-Momenti di alta tensione in città per la manifestazione della Cgil contro il job act e i nuovi provvedimenti sull’articolo 18. Un centinaio di lavoratori, studenti, operai e cassaintegrati, giovani militanti di estrema sinistra e associazioni cittadine, ha cercato di entrare in comune con striscioni e bandiere, ma l'ingresso gli è stato vietato da un picchetto della polizia.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 07:36
Il manto a copertura del tetto potrebbe saltare: il sindaco Volpi chiude la scuola

MARINA DI MASSA- Il sindaco di Massa Alessandro Volpi, con un'ordinanza di pubblica sicurezza, ha disposto per oggi, mercoledì 22 ottobre, la chiusura della scuola alberghiera G.Minuto. Per tutta la giornata, infatti sono previste forti raffiche di vento e il timore è che possa saltare il manto di copertura del tetto.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 00:00
logo Targhe Tenco 2014 del club tenco.it
Il 6 dicembre premiazioni all'Ariston di Sanremo. David Crosby ospite d'onore

Come leggiamo sul sito ufficiale
www.clubtenco.it, dal quale abbiamo tratto l'immagine a fianco, le Targhe Tenco sono un riconoscimento (il più prestigioso della musica italiana) che viene assegnato dal 1984 ai migliori dischi italiani di canzone d’autore usciti nel corso di ciascuna annata che inizia il 1° settembre e termina il 31 agosto dell'anno successivo.

Mercoledì 22 Ottobre 2014 - 00:00
scaletta STUDIO1 numero 3
In questa n.3 #interviste, #charts, proposte firmate #Madonna #CyndiLauper e #HowardJones

Terza 'STUDIO1' andata in onda mercoledì 22 Ottobre 1986.

Come vedete a fianco, realizzammo anche un modello piu' professionale rispetto al semplice foglio bianco di appunti utilizzato per le prime due puntate.

Ogni volta era davvero un piacere riempirlo con tanti brani che, ancora una volta, oggi riascoltiamo come grandi successi di quel periodo. Tutte, tante scommesse musicali azzeccate.

Martedì 21 Ottobre 2014 - 18:37
Lo Scientifico non raggiunge 550 iscritti

CARRARA- Il Liceo Scientifico di Carrara si assesta sotto i 550 iscritti: l’istituto sarà dunque avviato verso l’accorpamento con un'altra scuola. Tra le ipotesi sul tavolo, la creazione di un polo-liceale, insieme al “Montessori Repetti”, l’accorpamento con l’istituto tecnico Zaccagna o quello con il liceo scientifico di Massa. L’ipotesi accorpamento diventa sempre più reale perchè il Marconi non può – per legge – mantenere la propria autonomia.

Martedì 21 Ottobre 2014 - 18:30
La gestione dovrà iniziare il 7 novembre 2014, in coincidenza con l'inizio della stagione teatrale

MASSA- E' indetta una gara informale per la gestione del bar interno al Teatro Guglielmi per la stagione teatrale 2014/2015 che prevede circa 78 aperture del teatro per le varie serate in programma.

Libersoft - Linux e Software Libero
 

EDITORE E RESPONSABILITÀ

Edizioni Il Gabbiano Jonathan S.a.s.
di Tito Melchiorre & C.
P.IVA 02255240463

Testata Giornalistica:
GabbianoNews.Tv

Direttore Responsabile:
Massimo Raffanti

Reg. Tribunale Lucca n.935 del 06.12.2011
Iscrizione ROC n. 21862

 

Diritti e licenze

2010-2014 GabbianoNews.tv
 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.

 

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web perché ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono chiederne la rimozione segnalandolo all'email info@gabbianonews.tv