Quando vi verranno a raccontare che i colpevoli devono pagare e che certe tragedie non devono ripetersi mai più,...

 

MASSA- Una donna stava percorrendo con la sua bicicletta via Martiri di Cefalonia, quando un camion l ha travolta....

 

MASSA- Una cifra enorme scomparsa nel corso di dieci anni dalle casse della Ascom.Un giro di assegni che, secondo l’...

 

Ecco in arrivo "il nuovo pensiero sul genere", sulle parole "sporche e non corrette...

Oggi Massa Carrara

Intervento complessivo per oltre 3 milioni di euro
Giovedì 27 Novembre 2014 - 18:53
CARRARA- Proseguono da oltre 20 giorni gli interventi di somma urgenza che la Provincia di Massa-Carrara sta effettuando lungo l’asta del torrente Carrione a seguito dell’alluvione dello scorso 5 novembre. Uno sforzo notevole se si pensa che sono stati aperti ben 17 cantieri contemporaneamente, per la quasi totalità sotto la direzione di personale interno, per un importo complessivo di 3 milioni e 163 mila euro. Altri due cantieri sono in corso di attivazione. Ogni sera gli uffici della difesa...
Il presidente Rossi “Vogliamo aiutare le imprese a ripartire"
Giovedì 27 Novembre 2014 - 18:22
MASSA-CARRARA-Partirà da Gennaio il microcredito per le imprese di Massa e Carrara danneggiate dall’alluvione dell’8 novembre scorso. La decisione arriva dalla Regione Toscana a seguito dell’incontro che l’assessore alle attività produttive, Gianfranco Simoncini, ha avuto nei giorni scorsi nel capoluogo apuano con i presidenti di Confindustria, Cna e della Camera di Commercio provinciali che hanno fatto presente l’esigenza di interventi urgenti per le imprese danneggiate dalla recente alluvione...
Possibili finanziamenti per 20 milioni di euro
Giovedì 27 Novembre 2014 - 12:41
MASSA- Saranno possibili finanziamenti per un totale di circa 20 milioni di euro per interventi previsti all’interno del documento regionale difesa del suolo 2015: l’iter dell’istruttoria è stato illustrato nel corso della assemblea dei sindaci, il terzo organismo previsto dalla riforma Delrio sulle province, svoltasi al Palazzo Ducale di Massa. Non si tratta di interventi post alluvione, ma riguardano interventi i cui progetti sono stati presentati entro il termine previsto dal documento...
Giovedì 27 Novembre 2014 - 07:27
Il Gruppo di volontarie A.P.E Onlus di Carrara – La Spezia ha in programma per venerdì 28 novembre, ore 20.45 c/o Auditorium adiacente la Chiesa SS Annunziata di Marina di Carrara in via Bassagrande, un incontro dal titolo : “Genitori si diventa, parliamo insieme di adozione e affido”. Nel corso della serata si cercherà di avvicinare le donne affette da endometriosi e i loro compagni al percorso dell’adozione e dell’affido grazie anche al confronto con i genitori dell’associazione Nati nel...

Massa Carrara e dintorni

Giovedì 27 Novembre 2014 - 18:53
Intervento complessivo per oltre 3 milioni di euro

CARRARA- Proseguono da oltre 20 giorni gli interventi di somma urgenza che la Provincia di Massa-Carrara sta effettuando lungo l’asta del torrente Carrione a seguito dell’alluvione dello scorso 5 novembre. Uno sforzo notevole se si pensa che sono stati aperti ben 17 cantieri contemporaneamente, per la quasi totalità sotto la direzione di personale interno, per un importo complessivo di 3 milioni e 163 mila euro. Altri due cantieri sono in corso di attivazione.

Giovedì 27 Novembre 2014 - 18:22
Il presidente Rossi “Vogliamo aiutare le imprese a ripartire"

MASSA-CARRARA-Partirà da Gennaio il microcredito per le imprese di Massa e Carrara danneggiate dall’alluvione dell’8 novembre scorso.

Giovedì 27 Novembre 2014 - 12:41
Possibili finanziamenti per 20 milioni di euro

MASSA- Saranno possibili finanziamenti per un totale di circa 20 milioni di euro per interventi previsti all’interno del documento regionale difesa del suolo 2015: l’iter dell’istruttoria è stato illustrato nel corso della assemblea dei sindaci, il terzo organismo previsto dalla riforma Delrio sulle province, svoltasi al Palazzo Ducale di Massa.

Giovedì 27 Novembre 2014 - 07:27

Il Gruppo di volontarie A.P.E Onlus di Carrara – La Spezia ha in programma per venerdì 28 novembre, ore 20.45 c/o Auditorium adiacente la Chiesa SS Annunziata di Marina di Carrara in via Bassagrande, un incontro dal titolo : “Genitori si diventa, parliamo insieme di adozione e affido”.

Giovedì 27 Novembre 2014 - 00:30
logo musicland con penna sopra un diario aperto
I link a tutte le rubriche settimanali. Pagina in aggiornamento continuo

ULTIMORA: E' ufficiale! Robbie Williams ed Elton John al Lucca Summer Festival. 

Mercoledì 26 Novembre 2014 - 19:35
Tutto ripreso e postato su Youtube

MASSA- Dei quattro imputati due sono stati condannati, uno si è visto il reato prescritto e un altro è stato assolto con formula piena. Chiuso il processo ai quattro ragazzi massesi che hanno picchiato, seviziato e umiliato con un video postato su Youtube un disabile. Era il 2007, dopo sette anni il giudice Fabrizio Garofalo ha raggiunto un verdetto: condannati a un anno ciascuno Michele Capasso e Alessandro Boccardi.

Mercoledì 26 Novembre 2014 - 19:18
“Si tratta di un’iniziativa gravissima"

MASSA- Una “ridicola provocazione”, un modo di “svilire il senso profondo della cittadinanza usandola come si fa con le caramelle a Carnevale, regalandola a piene mani ai bambini”. Così il gruppo regionale di Fratelli d’Italia boccia la decisione del Comune di Massa di offrire la cittadinanza onoraria a 65 bambini stranieri nati e residenti nel Comune.

Mercoledì 26 Novembre 2014 - 14:18
Fim e Uilm chiedono incontro al ministero

CARRARA- Cgil e Fiom sono in agitazione per la sitauzione ai Nuovi Cantieri Apuania acquisiti da Admiral Tecnomar di Giovanni Costantino. A rischio 35 posti di lavoro, che resterebbero fuori dal piano di riassorbimento entro dicembre di 105 lavoratori.

Mercoledì 26 Novembre 2014 - 07:38
15 indagati su 18 dovranno comparire davanti al gip

TOSCANA- Le indagini sull’inchiesta sul latte in polvere, secondo cui diversi pediatri toscani avrebbero consigliato la sostanza artificiale al posto del latte materno delle giovani madri in cambio di regali personali, giunge al momento degli interrogatori. Nella mattina di giovedì 27 novembre, ci saranno i primi interrogatori di garanzia e 15 indagati su 18 dovranno comparire davanti al gip Guido Bufardeci del tribunale di Pisa assieme ai loro legali.

Martedì 25 Novembre 2014 - 18:14

MASSA-Rinviata al 16 dicembre la decisione del Gup sulle richieste di rinvio a giudizio per Andrea Mazzi (22 anni) e Adil Amroui (23 anni) accusati dell’omicidio di Andrea Fruzzetti morto accoltellato la notte di Natale 2013. Mazzi è accusato dell’omicidio volontario anche di Enrico Baria, morto durante la rissa scoppiata il 25 dicembre scorso in centro storico. Amroui è accusato di concorso in omicidio, per aver tenuto fermo Fruzzetti mentre Mazzi lo accoltellava.

Libersoft - Linux e Software Libero
 

EDITORE E RESPONSABILITÀ

Edizioni Il Gabbiano Jonathan S.a.s.
di Tito Melchiorre & C.
P.IVA 02255240463

Testata Giornalistica:
GabbianoNews.Tv

Direttore Responsabile:
Massimo Raffanti

Reg. Tribunale Lucca n.935 del 06.12.2011
Iscrizione ROC n. 21862

 

Diritti e licenze

2010-2014 GabbianoNews.tv
 

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.

 

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web perché ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione possono chiederne la rimozione segnalandolo all'email info@gabbianonews.tv